VOGLIAMO CIO’ CHE CI SPETTA! – GIOV. 23 ORE 18 PRESIDIO SOTTO IL COMUNE DI NERVIANO –

1522209_1410776712500637_1140198405_n

Di seguito il comunicato del comitato:

Giovedì 23 Gennaio alle ore 18 ritorneremo sotto il comune di Nerviano.

Lo scorso 5 Dicembre abbiamo incontrato l’assessore alle politiche sociali del comune di Nerviano, al quale abbiamo presentato la nostra piattaforma rivendicativa.
Nel lungo confronto avuto, l’unico punto su cui l’assessore maria chiara Cozzi alla presenza del sindaco e di altri assessori, si è impegnata a concedere riguardava la concessione di una sede per portare avanti le attività del comitato.
Come comitato Disoccupati e precari in questi mesi abbiamo messo in campo diverse iniziative a sostegno di chi sta pagando la crisi;
dallo sportello legale per chi ha uno sfratto, al mutuo soccorso per chi ha bisogno di generi prima necessità.
Tutto questo lo stiamo facendo attraverso l’ autorganizzazione di chi in prima persona vive questa condizione di precarietà e povertà.

D’ora in poi Nessuno rimarrà più senza una casa o senza cibo per mangiare dignitosamente. Il comitato sarà’ al fianco di chi viene sfrattato, di chi non riesce più a pagare le utenze o la scuola dei propri figli. Sempre con la pratica del mutuo soccorso e della solidarietà reciproca, armi che fino ad ora si sono dimostrate le più forti per rispondere ai nostri interessi immediati e a chi ci ha messo in questa a condizione di povertà; Padroni e politici.

Per tutto questo facciamo appello ai disoccupati, cassaintegrati, precari e studenti, a unirsi al comitato per portare avanti questa battaglia comune di diritti e dignità.

RIPRENDIAMOCI CIÒ CHE CI SPETTA!
UNITI SI VINCE!

GIOVEDÌ 23 GENNAIO ALLE ORE 18 PRESIDIO SOTTO IL COMUNE DI NERVIANO (Lato piazza Manzoni)

COMITATO PRECARI E DISOCCUPATI Rhodense/Altomilanese

Questa voce è stata pubblicata in Territorio e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.