PALESTRA POPOLARE

NASCE LA PALESTRA POPOLARE ANTIRAZZISTA!

Ad un anno circa dal nostro ingresso nello spazio di via Umbria, 8 a Rho possiamo annunciare la nascita della palestra popolare di pugilato all’interno della Corte Popolare. Come per tutte le altre attività organizzate dal collettivo la Sciloria e grazie al contributo di alcuni compagni/e, il fine non è il profitto ma una diversa idea di socialità.
E’ ormai evidente a tutti come lo sport sia stato assimilato completamente dal sistema capitalistico e ne sia quindi diventato un ingranaggio mosso solo dalla competizione e dal denaro. Palestre capitaliste nascono come funghi nelle nostre città ma ognuna di esse si basa su individualismo e profitto.
Per noi lottare contro questo sistema vuol dire anche riprenderci molti aspetti delle nostre vite che ci vengono negati da chi basa ogni rapporto umano, anche la socialità e l’aggregazione, sulla proprietà privata. Tra di essi c’è anche lo sport e aprire questo spazio agli abitanti del quartiere anche per questo tipo di attività fa parte di questo percorso.

Grazie all’esperienza del compagno che verrà a fare da allenatore la palestra non avrà nulla da invidiare a quelle capitaliste, si alterneranno preparazione fisica, corsa, aerobica, tecnica pugilistica e per chi vorrà combattimento. In ogni passaggio i partecipanti saranno seguiti dall’allenatore.

Contro la xenofobia, il razzismo e il sessismo siete tutti invitati a partecipare alla palestra antirazzista presso la Corte Popolare di via Umbria,8.

L’abbiamo voluta dedicare al comandante della 1° Brigata Lombarda ” Fagno “, un partigiano del nostro territorio che ha onorato fino in fondo la sua scelta.

Gli allenamenti saranno il lunedi e il giovedi dalle ore 19 alle ore 21 a partire da lunedi 15 ottobre.

I giorni potrebbero variare, quindi per info e iscrizioni : lasciloria@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.