19/10 [Corte Popolare] CENA + live con BANDA LARGA – Associazione Di Suonatori Liberi –

994616_575967969133414_352291312_n
SABATO 19 OTTOBRE ALLA CORTE POPOLARE
– Secondo imperdibile appuntamento del mese con la cucina e la musica della Corte popolare –
ORE 20 CENA POPOLARE…
Su prenotazione alla mail lasciloria@yahoo.it (a breve il menù)
ORE 21.30 CONCERTO CON:
BANDA LARGA – Associazione Di Suonatori Liberi
CHI SONO I BANDA LARGA ?
Una banda di cialtroni! Qualcuno ci definisce così. Qualche altro ci definisce “dinosauri” a causa della veneranda età di qualcuno di noi (la buona metà ad esser sinceri). In realtà siamo degli amici ai quali piace giocare con la musica.
Un gruppo eterogeneo. Tra noi ci sono filosofi, imprenditori, lavoratori, pensionati, studenti… un casino. Per tutti però, c’è la necessità di raccontare attraverso la scelta del repertorio, il nostro comune punto di vista, che è intuibile già all’apertura di questo sito, ma che non vi stiamo a spiegare per non togliervi il piacere di scoprirlo venendo a sentirci.
Musicisti o suonatori? Abbiamo l’impressione che il musicista abbia, nell’immaginario collettivo (che è un’espressione   inutile ma che fa scena!), un’aura che lo rende lontano dalla gente e dalla realtà. Ovviamente non è così, anzi! Noi proponiamo brani di musicisti che sono stati in grado addirittura di spiegarla, la realtà. Preferiamo però definirci suonatori quindi, più reali… a proposito di realtà: siamo suonatori semplicemente perché i musicisti sanno suonare; noi invece… però ci impegniamo molto!
Il progetto. Ogni gruppo musicale che si rispetti ha un progetto da portare avanti. Noi no. L’unica necessità che abbiamo è quella di divertirci e di divertire con delle proposte (secondo noi) intelligenti. E’ possibile sentirci cantare canzoni contro la guerra così come canzoni d’amore o di denuncia, o canzoni e basta, cercando di non essere mai banali e di offrire sempre spunti di riflessione, non a caso abbiamo tenuto diversi concerti presso alcune scuole medie, medie superiori (Limbiate, Rho, Villa Cortese ecc.), offrendo agli insegnanti che ce l’hanno chiesto, un modo diverso di affrontare argomenti anche importanti.
Questa voce è stata pubblicata in Corte Popolare e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.