GIOVEDI’ 5 DIC. PRESIDIO SOTTO IL COMUNE DI NERVIANO – piazza Manzoni –

Il 5 Dicembre avremo un incontro con l’assessore alle politiche sociali al quale porteremo la piattaforma rivendicativa e le questioni immediate emerse durante l’assemblea.

Lanciamo un presidio sotto il comune per dare forza alle nostre richieste.

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE ORE 18.30 PRESIDIO,SOTTO IL COMUNE IN PIAZZA MANZONI

COMUNICATO DALL’ASSEMBLEA DEL 23 NOVEMBRE.

Sabato 23 Novembre si è svolta alla ex meccanica di Nerviano l’assemblea del comitato disoccupati e precari.
All’ordine del giorno la piattaforma rivendicativa che da tempo abbiamo presentato e l’organizzazione delle future iniziative di lotta e di sostegno a disoccupati e precari.
Nonostante i manifesti staccati la mattina dopo averli affisi, l’assemblea e’ stata partecipata e intensa in tutti gli interventi.

Da subito sono emerse le problematiche da affrontare come la battaglia generale per il salario minimo garantito e questioni immediate come la casa, il sostegno al reddito, il pagamento delle bollette, i trasporti e la sanità gratuita   e la ghettizzazione giovanile.

A nulla e’ servito il rocambolesco intervento di un consigliere di maggioranza, teso a provocare l’assemblea.

La risposta che ha rimandato al mittente la provocazione e’ arrivata da chi ha uno sfratto imminente e a cui il comune continua a non dare risposte, da chi da oltre un mese aspetta un’incontro con gli assistenti sociali, da chi vive una situazione di povertà per via della disoccupazione e non riceve nessun sostegno dal comune e dai giovani che rimangono ghettizzati In un parco senza punti di aggregazione.

Ancora una volta i rappresentati istituzionali dimostrano la lontananza delle istituzioni dai problemi reali delle persone.

Dall’assemblea e’ emerso chiaramente il fatto che solo l’autorganizzazione può fare futuro e prospettive a disoccupati e precari.

Il 5 Dicembre avremo l’incontro con l’assessore alle politiche sociali, alla quale porteremo le problematiche emerse durante l’assemblea e le nostre soluzioni per affrontarle.

Il 5 Dicembre alle 18.30 durante l’incontro, lanciamo un presidio sotto il comune – piazza Manzoni – per dare forza alle nostre rivendicazioni.

Inoltre ricordiamo gli altri  appuntamenti:

– ogni lunedì alle ore 21 riunione del comitato alla bocciofila presso la ex meccanica.

Questa voce è stata pubblicata in Lavoro, Territorio e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.