COMUNICATO SULLA FESTA DEI 2 ANNI ALLA CORTE POPOLARE

1463111_745265938820915_818686147_nLa Festa per i 2 anni della corte popolare è stata un grande successo sotto tutti i punti di vista.
La partecipazione di tantissime persone e l’obbiettivo di raccogliere soldi per la dura resistenza dei lavoratori della  Granarolo di Bologna, hanno reso politicamente significativa la festa per l’anniversario del collettivo la sciloria.

I 2 anni appena passati hanno rappresentato per il nostro collettivo, 2 anni di conflitto, di crescita politica e di sviluppo di tante vertenze che oggi stanno rappresentano l’opposizione sociale nel difficile territorio quale’ la provincia milanese del Nord-Ovest / Altomilanese.
Le vertenze vinte con i Facchini presenti nelle logistiche del territorio e a Livello nazionale. L’organizzazione e il sostegno al comitato disoccupati che per il 23  ha lanciato un’importante assemblea pubblica.                                                                                     L’opposizione frontale e radicale alla la devastazione del territorio e per la bonifica totale dentro l’importante percorso insieme ad altre realtà nell’assemblea popolare no elcon.        Il contrasto alle organizzazioni neofasciste che in questi mesi stanno cercando di radicarsi nel territorio per portare razzismo e xenofobia con il fine di dividere la classe.                      Le serate di socialità con cibo e musica e arte, il progetto della palestra popolare antirazzista in cui tanti ragazzi del territorio stanno trovando spazio e accessibilità allo sport e stanno dimostrando che si può costruire spazi di sport slegati dal profitto.

Questo è il collettivo la sciloria, un collettivo comunista che lavora nelle contraddizioni del sistema e per costruire l’organizzazione che prova e proverà a rovesciare questo sistema di povertà e oppressione.

COLLETTIVO LA SCILORIA

Questa voce è stata pubblicata in Corte Popolare, Territorio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.