LAVORATORI DELLA COOPERATIVA ALA ANCORA IN SCIOPERO! MARTEDI’ 24 LUGLIO ORE 20.30 IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE: PRESIDIO FUORI DAL COMUNE DI BOLLATE

Photo: sempre da Bollate...
 

DOPO LO SCIOPERO DI VENERDI’ 20 LUGLIO IN SOLIDARIETA’AI LAVORATORI SOSPESI E PER LA RIVENDICAZIONE DELLAPIATTAFORMA INIZIALE, LA MOBILITAZIONE CONTINUA.

MARTEDI’ 24 LUGLIO ORE 20.30 IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE: PRESIDIO FUORI DAL COMUNE DI BOLLATE (Piazza Aldo Moro, 1), PER INFORMARE LA CITTADINANZA E LE ISTITUZIONI DELLA GRAVE SITUAZIONE DI ILLEGALITA’ CHE VIGE ALL’INTERNO DEI CAPANNONI DELLA COOPERATIVA ALA DI BOLLATE.

Prendiamo atto che la cooperativa ala, ancora una volta non rispetta gli accordi e le leggi dimostrandosi come sempre arrogante nei confronti dei lavoratori che hanno rispettato fino in fondo l’accordo firmato il 9 Luglio nella sede produttiva della su detta cooperativa e che erano scesi in campo per la dignità.

 
 
L’accordo firmato diceva che entrambi le parti, sindacato e cooperativa si impegnavano nel rispetto delle norme generali che regolano il lavoro al fine di risolvere tutte le problematiche.
 
Niente di tutto questo è stato rispettato dalla cooperativa che:
 
Non ha reintegrato Kokilan in precedenza licenziato per avere alzato la testa davanti ai sopprusi
Non ha regolarizzato le buste paga che come accertato sono totalmente fuori legge.
 
 
Inoltre è dell’altro ieri la notizia della sospensione per un giorno di due lavoratori in seguito ad una lettera disciplinare totalmente infondata.
Da adesso la cooperativa ALA dovrà assumersi le responsabilità del mancato rispetto dell’accordo firmato, i lavoratori riaprono quindi lo stato di agitazione e per raggiungere gli obiettivi prefissati metteranno in campo azioni di lotta sempre più incisive, a cominciare da:
 
 
OGGI 20 LUGLIO DI SCIOPERO IN SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI SOSPESI E PER LA RIVENDICAZIONE DELLA PIATTAFORMA INIZIALE.
 
DALLE 8.00 PRESIDIO DAVANTI AI CANCELLI (Via Trento 59, Ospiate)
 
 
INVITIAMO TUTTE LE REALTA’ SOCIALI E SINDACALI A SOSTENERE LA LOTTA E A DIFFONDERE LA NOTIZIA.
 
Lavoratori e delegati S.I. Cobas cooperativa Ala
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro. Contrassegna il permalink.