SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DELLA SEALED AIR!

Respingiamo la mobilità! La dignità non è in vendita!

COME COLLETTIVO LA SCILORIA ESPRIMIAMO SOLIDARIETA’ ATTIVA A TUTTI I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DELLA SEALED AIR METTENDO A DISPOSIZIONE TUTTE LE FORZE E I MEZZI CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE , PER SOSTENERE LA LOTTA CONTRO I LICENZIAMENTI.

La crisi economica in corso pesa solo sulle spalle dei lavoratori.                                             Anche alla Sealed Air arriva la solita ricetta anti-crisi: i padroni affamati di profitto licenziano lavoratori e lavoratrici con l’obbiettivo a lungo termine di spostare tutta la produzione dove il costo del lavoro è più basso.

Viviamo una situazione in cui nessuno si può sentire al sicuro, la crisi del sistema sta portando tutti i nodi al pettine: non esiste nessun lavoro garantito, chi lavora vede le proprie condizioni peggiorare in termini di salario e diritti sul lavoro. La disoccupazione giovanile tocca il 35% cancellando di fatto il futuro dei giovani. La precarietà è diventata una condizione normale nelle nostre vite.

Noi siamo un collettivo di lavoratori, disoccupati, precari e cassa integrati convinti che l’unico modo per difenderci dagli attacchi quotidiani che come classe subiamo da parte di padroni e governi sia quello di ritrovare l’unità e la solidarietà che abbiamo perso da tempo,per questo siamo convinti che bisogna Costituire nei posti di lavoro e sul territorio  le comitati di lavoratori auto-organizzati e collegarsi con le lotte in corso, non restate isolati.

Da tempo in tuttala Lombardiae oltre sono in corso lotte di lavoratori delle cooperative in appalto alle multinazionali della logistica. Queste lotte, l’ultima in ordine cronologico quella all’Esselunga di Pioltello, segnano l’inizio di un percorso di opposizione di classe allo sfruttamento della forza-lavoro e ci forniscono un esempio concreto di come l’unità dei lavoratori sia lo strumento vincente nelle vertenze nei posti di lavoro.

Superare tutti gli steccati che ci dividono diventa cosa fondamentale per tutti, superare l’individualismo, la divisione tra sigle sindacali e tornare ad esprimere una posizione autonoma dei lavoratori diventa prioritario se vogliamo difendere il nostro futuro.

NO AI LICENZIAMENTI!                                                                                                            NO ALLA MOBILITA’!                                                                                                                UNITA’ TRA TUTTI I LAVORATORI DEL TERRITORIO!

Per contattarci, discutere, confrontarsi e organizzare le mobilitazioni venite da noi ilMartedì dalle 21.30 alle 23.30, la nostra sede è presso la CORTE POPOLARE inVia Umbria 8 a Rho (fraz. Biringhello) o scriveteci alla mail : lasciloria@yahoo.it

Questa voce è stata pubblicata in Lavoro. Contrassegna il permalink.