ASSEMBLEA PER COSTRUIRE UN COORD.ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA SUL TERRITORIO

 

facendo seguito agli incontri avvenuti nei mesi scorsi a Legnano, ultimo il 27 aprile vi invitiamo ad aderire a quanto segue:

-La presenza e il continuo fiorire di gruppi neofascisti, xenofobi, razzisti che portano a fatti come quelli di Napoli e Milano e che si fanno anche sentire molto vicino a noi, come a Magenta.

– Il continuo dilagare di politiche razziste, di emarginazione sociale e di violenza nei confronti di stranieri e migranti.

-La pratica degli sgomberi come unica e sola soluzione a qualsiasi problema.

-I continui tentativi di sdoganare queste pratiche e queste politiche a colpi di revisionismo alla resistenza e al fascismo.

Tutto questo e non solo ci spinge a dare risposte forti e a riaffermare una presenza sul territorio di alternative culturali e sociali.

Il nostro territorio è ricco di compagni che, ogni giorno, lavorano e lottano con valori che vanno nella direzione opposta a quanto sopra, valori di solidarietà, di uguaglianza, di pace e di democrazia.

I collettivi, i gruppi, i centri sociali, gli enti, le associazioni, i partiti a cui tutti noi facciamo parte fanno tanto, ogni giorno, ma ognuno di noi si rende conto che non basta. Occorre unire le forze e gli sforzi.

 Per questo e per tanto altro ci incontreremo:

GIOVEDI’ 12 MAGGIO ORE 21.30                                        PRESSO CENTRO SOCIALE “LA FORNACE” di RHO

È necessario creare un COORDINAMENTO ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA nei territori dell’Alto Milanese, del Legnanese, del Ticino con cui poter dare risposte forti, coordinare gli sforzi, amplificare la presenza sul territorio dei valori antifascisti e antirazzisti e fare in modo che vi sia un punto di riferimento costante per tutti coloro che credono in questi valori.

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Territorio. Contrassegna il permalink.