Chi segue il nostro blog e le iniziative del collettivo la sciloria può aver pensato che siamo spariti, da un po’ di tempo non pubblichiamo post e produciamo poche iniziative.
Vogliamo rassicurare che Non siamo spariti , siamo stati impegnati su altri fronti come la lotta all’esselunga e in particolare siamo stati impegnati nell’apertura della Corte popolare autogestita che non rappresenta solo l’apertura di un luogo fisico , rappresenta un progetto che crediamo ci permetterà di rilanciare l’iniziativa del collettivo sul territorio e per il territorio. Per la difesa di esso contro speculazioni e cementificazioni e per il sostegno e la costruzione di vertenze sui luoghi di lavoro , e sul territorio con i tanti disoccupati e precari che inevitabilmente aumenteranno nei prossimi mesi.
Insomma, di fronte a uno scenario sociale ed economico che per i proletari si presenta sempre più difficile e tortuoso noi vogliamo cogliere l’aspetto positivo che questa situazione ci pone , l’apertura di una stagione di lotte e rivendicazioni che per noi rappresentano l’anticamera del superamento di questo sistema marcio fino all’osso.
E’ chiaro , i diritti non ci vengono regalati e il sistema non si elimina da sé, solo se saremo
in grado di superare l’individualismo, il settarismo e riusciremo a riscoprire quella solidarietà di classe che in quanto lavoratori ci manca da anni e che può fornire il motore di un ripresa delle lotte possiamo puntare a quello che abbiamo detto qualche riga più in alto….
LA CORTE POPOLAREE IL COLLETTIVOLA SCILORIA SONOUNO STRUMENTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI PER AVVIARE QUESTO PERCORSO.
NEI PROSSIMI GIORNI E SETTIMANE RILANCEREMO LE INIZIATIVE DI CONTRO-INFORMAZIONE E DI PROPOSTA CULTURALE E SOCIALE SUL TERRITORIO.
PER COSTRUIRE MOMENTI DI SOCIALITA’ , DISCUSSIONE E ANCHE POSSIBILITA’ DI STUDIO SENZA LOGICHE DI PROFITTO.