Dopo la Billa di Mazzo di Rho, abbiamo volantino e presidiato alla Billa di Castellanza a sostegno della vertenza dei lavoratori della coop. CLO a Lacchiarella.
L’iniziativa è stata positiva in quanto abbiamo riscontrato un interesse da parte di molti cittadini a conoscere quello che sta accadendo nel magazzino di Lachiarella e raccolto una buona solidarietà alla Lotta.
L’unica nota stonata è stata la situazione grottesca che si è venuta a creare quando il direttore del punto vendita ha fatto intervenire la Polizia locale, nel tentativo miseramente fallito, di far smettere il volantinaggio, dimostrando ancora una volta quali sono i metodi della Billa: Reprimere ogni voce che chiede il rispetto dei diritti minimi per i lavoratori.
Dopo lo Sciopero di Venerdì 3 Dicembre impedito con l’intervento di un ingente schieramento di Polizia e Carabinieri che hanno terrorizzato chi si fermava fuori dai cancelli per aderire allo sciopero, le iniziative continueranno in maniera sempre più forte con scioperi e volantinaggi.