Torniamo Da Roma stanchi e soddisfatti, il corteo nazionale a sostegno del popolo palestinese e della Freedom flottilla 2 ha visto la partecipazione di migliaia di persone, che hanno sfilato per le vie di Roma con il ricordo di Vittorio Arrigoni nel cuore.
Il corteo ha rappresentato una tappa importante a sostegno della partenza della Freedom Flottilla Stay Human “Stefano Chiarini”, che partirà a metà Giugno Dall’Italia alla volta di Gaza ,per violare l’illegale blocco navale attuato dalla Marina Militare Isreliana e per portare aiuti umanitari e solidarietà al popolo palestinese sotto asseddio da anni nella striscia di Gaza.
Le iniziative continueranno nelle prossime settimane con l’obbiettivo di arrivare a costruire delle giornate di mobilitazione forte contro il tentativo d’Israele di fermare le navi che partiranno per Gaza.
In particolare ci saranno delle mobilitazione A metà Giugno, quando Israele tenterà ancora una volta di ripulirsi la faccia e di presentarsi come stato “democratico e tollerante” mettendosi in mostra per due giorni con un grosso evento nella Città Di Milano. Israele esporrà le proprie tecnologie tra cui anche le armi Militari usate contro i palestinesi.
Nel giorno in cui i Palestinesi ricordano la Nakba (catastrofe) del 15 Maggio 1948 , quando Israele cominciò a cacciare i Palestinesi dalle proprie terre.
NOI GRIDIAMO CON FORZA CHE STIAMO CON LA RESISTENZA PALESTINESE FINO ALLA SUA VITTORIA E SOSTERREMMO TUTTE LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’.
Riportiamo sotto alcuni interventi fatti al Corteo i Sabato: