Sabato saremo in piazza san Vittore a Rho per un presidio – Volantinaggio che apre la campagna contro precarietà , disoccupazione e licenziamenti che come collettivo lanciamo ai lavoratori,precari, disoccupati, cassaintegrati e pensionati al fine di creare un fronte di opposizione autorganizzato contro chi ci sta facendo pagare la crisi.
Noi mettiamo a disposizione lo sportello lavoro gratuito e la riunione del collettivo come momenti di discussione e di organizzazione.
Sotto riportiamo il volantino che distibuiremo Sabto in Piazza e nelle prossime settimane sul territorio.
CONTINUARE A PAGARE LA CRISI O RIBELLARCI: A NOI LA SCELTA!
CI LICENZIANO condannandoci a una vita da disoccupati.
CI PRECARIZZANO impedendoci la costruzione di un futuro
CI SFRUTTANO in maniera sempre più pesante.
PERCHE’ SUCCEDE?
Perché la maggioranza della popolazione appartiene alla classe lavoratrice, questo vuol dire che per sopravvivere siamo costretti a vendere la nostra forza lavoro.
CHI SI ARRICCHISCE DAL NOSTRO LAVORO?
Una ristretta minoranza di popolazione che appartiene alla classe dei padroni e che viene rappresentata dai politici in parlamento.
QUINDI?
La conclusione è chiara: noi che lavoriamo e produciamo la loro ricchezza siamo la maggioranza , ma sediamo al gradino più basso della società , per questo siamo alla mercè di chi dall’alto ci sfrutta .
In questo periodo di crisi del sistema economico per garantire i loro profitti padroni e banchieri hanno bisogno di impoverirci ulteriormente attraverso le loro manovre , la loro ricetta è:
LICENZIAMENTI attraverso l’abolizione dell’art.18 e della cassa integrazione .
PRECARIETA’ ed eliminazione dei diritti.
DISOCCUPAZIONE – 5 milioni di disoccupati con il 30% di disoccupazione giovanile.
LA NOSTRA RICETTA NON PUO’ CHE ESSERE LA LOTTA
Noi abbiamo scelto di dire basta a questa situazione e ci siamo auto-organizzati , siamo usciti dalle nostre case, dal nostro isolamento, dal nostro individualismo, dalla nostra apparente impotenza.
Invitiamo, tutti quelli che non arrivano alla fine del mese, che non riescono a pagare l’affitto o il mutuo , quelli fanno lavori sottopagati, in nero e con contratti come apprendistato o stage, tutti i lavoratori,precari,disoccupati, cassaintegrati,pensionati e studenti, ad aut organizzarsi insieme a noi, per dire basta a tutto questo.
vi aspettiamo il Martedì dalle 20.30 alle 21.30 allo sportello lavoro gratuito presso la Corte Popolare in Via Umbria 8 a Rho (loc. Biringhello ) per discutere e ragionare insieme come opporci alla devastazione della nostra vita e dei nostri diritti.
Lo sportello lavoro è uno spazio nel quale aprire un confronto, raccogliere proposte e nel quale si offrono servizi come risoluzione di problemi lavorativi (contratti,buste paga, ecc) – sostegno alle vertenze in corso e costruzione di eventuali vertenze.– assistenza legale per eventuali cause da intraprendere.
Collettivo la sciloria – Corte Popolare Autogestita
Via Umbria 8 – Rho loc. Biringhello –
Per info su chi siamo o emergenze per lo sportello lavoro mandateci una mail