LARESISTENZA DI IERI ! LA RESISTENZA DI OGGI !

LARESISTENZA DI IERI  !  LA RESISTENZA DI OGGI !

RESISTENZA IERI !                                                                        Ricordare la resistenza non è una ricorrenza da celebrare ogni anno, il ricordo della       resistenza serve a fornirci gli strumenti per          affrontare   le    battaglie di tutti i giorni.

SE NON LI CONOSCETE!                                                                       i fascisti sono stati sempre usati dal    potere e dallo stato come manovalanza contro i          movimenti che lottavano e lottano per il           cambiamento della società odierna.

RESISTENZA OGGI !                                                                             Il dilagare di razzismo,xenofobia e fascismo ,il revisionismo storico, l’attacco ai diritti di        lavoratori/ici , le forme di governo autoritario che vediamo ogni giorno, rendono attuale e necessario l’antifascismo oggi.

NE PARLIAMO IN UN’INCONTRO ALLE ORE 17 CON:

– SAVERIO FERRARI  (osservatorio democratico sulle nuove destre)                                                                                        – ISTITUTO PEDAGOGICO DELLA RESISTENZA

A SEGUIRE  CENA ANTIFASCISTA    E  TRIBUTO  A  IVAN DELLA MEA CON   :

                                                       PAOLO CIARCHI                 

  DOMENICA 17 APRILE ORE 17

Presso il Circolo Bell’Unione a Canegrate                                            Via Volontari libertà (di fronte alla stazione)

Collettivo Oltre il Ponte – La Sciloria

www.lasciloria.noblogs.org                                                        

La cena è su prenotazione alla mail sopra sul manifesto.

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Territorio. Contrassegna il permalink.